Presentazione libro "La Via Francigena nel Sud"

francigenasud_libro

Abbiamo assistito nella sede dell'Associazione Civita a Roma in Piazza Venezia, alla presentazione del libro "La Via Francigena nel Sud - Un percorso di 700 km da Roma a Brindisi", molto più che una semplice raccolta di mappe e informazioni. E' il racconto di un viaggio del corpo, dell'anima e dello spirito lungo i cammini saturi di cultura, storia e suggestioni interiori di "fatica gioiosa" per i camminatori delle vie Francigene nel Sud, partendo da Roma fino in Puglia e poi l'emozione finale a Gerusalemme.
Il "racconto camminato" o meglio l'idea, parte dalla Comunità Radiotelevisiva Italofona e da Radio RAI, che in sette settimane hanno intrapreso una sorta di spedizione della cultura e della storia francigena, con a capo Sergio Valzania vice direttore di Radio RAI, con trasmissioni radiofoniche scadenzate sulle tappe del cammino da Roma fino a Gerusalemme.

presenta_libro_francigenasud

I relatori alla presentazione del libro "La Via Francigena nel Sud" nella sede di Civita

Il prodotto finale di questo viaggio partendo dalla direttrice Appia a Roma verso le coste puigliesi, è il libro "La Via Francigena nel Sud - Un percorso di 700 km da Roma a Brindisi", edito dal Touring Club Italiano, con la collaborazione di RAI e Associazione Civita e il patrocinio dell'Associazione Europea delle Vie Francigene e il Presidente Massimo Tedeschi era fra i relatori dell'iniziativa.

AEVF_civita

Link collegati 

Comunità Radiotelevisiva Italofona | La Via Francigena nel Lazio | Vie Francigene nel Sud | Associazione Europea delle Vie Francigene | Da Roma a Gerusalemme - RadioRAI             

Photo album dell'evento "La via Francigena nel Sud"

album_27062013

Vai al photo album >>